Italiano

Cos’è un gruppo di gioco e in che modo aiuta a preparare il suo bambino all’asilo?

Il gruppo di gioco è un gruppo di 10 a 12 bambini dai 3 ai 5 anni. I bambini si incontrano due volte a settimana per due ore e mezza, per giocare, cantare e per fare bricolage. Il gruppo di gioco è un metodo per preparare i bambini all’asilo. (Kindergarten)
I bambini vengono assistiti da una maestra in possesso di un diploma ed un assistente. I bambini con una lingua materna straniera possono quindi essere messo in contatto con il tedesco e gli aiuta ad integrarsi.
Gli gruppi die gioco sono sostenuti finanziariamente della città di Adliswil e dalla Chiese Protestante et cattolica di Adliswil.

Dove si trova il gruppo di gioco?

Il gruppo di gioco si svolge nelle località della Chiesa Protestante, Sihlpark, Kirchstrasse 2, 8134 Adliswil.

Costi

2 volte a settimana per due ore e mezza 150. – CHF al mese
secondo figlio/a 120. – CHF al mese

Vacanze

Le vacanze del gruppo di gioco sono identiche alle vacanze di scuola della città di Adliswil. Il programma attuale delle vacanze si trova su  https://www.adliswil.ch/publikationen/77010.

Registrazione

Si prega di compilare la registrazione e inviarlo a Perrine Janson, Spielgruppe Kuckuck via E-Mail: perrine.janson@spielgruppekuckuck.ch
Se ha ulteriori domande, non esitare a chimarci al numero: 076 524 35 69

Assicurazione

L’assicurazione del/dei figlio/i e dovere dei genitori.

Gruppi

  • lunedì mattina e giovedì mattina
  • lunedì pomeriggio e mercoledì mattina
  • lunedì mattina e giovedì pomeriggio
  • lunedì pomeriggio e giovedì mattina
  • martedì mattina e venerdì mattina
  • mercoledì mattina e venerdì mattina

Il gruppo di gioco avrà luogo dalle ore 9.00 alle ore 11.00, o dalle ore 14.00 alle ore 16.00. I bambini si possono portare mezz’ora prima dell’inizio.

Partecipazione dei genitori

L’infrastruttura per i gruppi di gioco è fornita gratuitamente dalla Chiesa Protestante. In cambio, i genitori vengono chiesto di aiutare con la cucina per gli anziani della comunità una volta all’anno. Questo evento di grande valore non sarebbe possibile a realizzare senza l’aiuto dei genitori, accompagnati dalle maestre dei gruppi di gioco. È un servizio molto apprezzato da una generazione all’altra! Se i genitori non sono in grado di cucinare con il loro gruppo, gli viene chiesto di raggiungere un altro gruppo in seguito.